Login

Perché il monitoraggio del server è importante?

I server sono la spina dorsale della tua attività. Per ridurre al minimo i tempi di inattività e garantire le massime prestazioni del sito Web e dei servizi, è fondamentale monitorare costantemente l’infrastruttura del server e il Datacenter.
Tracciando il tempo di attività, l’integrità, lo spazio su disco e le prestazioni dei server, è possibile prevenire interruzioni e identificare problemi della larghezza di banda.

Mail Server Monitoring

I server di posta, in particolare, sono delicati per le aziende. Quando si verificano anomalie del server di posta, i dipendenti si lamentano rapidamente, mettendo a dura prova il reparto di supporto IT. Con il Monitoring offerto da SysOpen, puoi monitorare i tuoi mail server in modo permanente ed essere avvisato tempestivamente. IMAP, POP3, SMTP e molti altri: forniamo diversi tipi di sensori per il monitoraggio del tuo server di posta

Web Server Monitoring

Le prestazioni del sito Web sono un fattore decisivo per molte aziende, tanto più quando offrono prodotti e servizi tramite i loro siti Web. I tempi di inattività sono costosi, fin dal primo secondo. Ecco perché SysOpen mette a disposizione anche un’intera gamma di sensori per il monitoraggio del tuo server web (IIS, Apache, Nginx, Apache Tomcat ecc.).

Database Server Monitoring

Praticamente tutte le informazioni dell’azienda sono archiviate in database. Quando si tratta di database, le prestazioni sono la base per l’effettivo funzionamento di ogni reparto. SysOpen offre una varietà di sensori disponibili per l’uso immediato. Questi includono sensori per il monitoraggio di MySQL, MariaDB, Microsoft SQL e Oracle SQL. È possibile selezionare in modo selettivo il contenuto HTTP o eseguire query sul database.

File Server Monitoring

Se le aziende non possono accedere alle informazioni è un grosso problema. Uno dei compiti degli amministratori si sistema è quello di garantire il corretto funzionamento del File Server ed evitare arresti anomali. Non è raro che gli amministratori cerchino, ad esempio, uno specifico strumento di monitoraggio dei server FTP, NFS. SysOpen copre completamente anche questo settore, anche il monitoraggio di dispositivi NAS e reti di archiviazione (SAN) è supportato da SysOpen.

Monitora quanti server vuoi

SysOpen mette a disposizione una serie di sensori predefiniti che coprono la maggior parte dei servizi attivi sul server. Possiamo adattare i nostri sensori per tutti i tipi di servizi. Per maggiori informazioni Contattaci